





I numeri e le performances delle migliori aziende bresciane, il trend degli investimenti e dei loro flussi di cassa, l’evoluzione della loro forza lavoro, i settori di attività: si accendono le luci sulla undicesima edizione del Galà dei bilanci. Una passerella per le imprese del nostro territorio, in diretta dal Teatro Grande di Brescia.
Condotta da Erminio Bissolotti e dalla direttrice del Giornale di Brescia, Nunzia Vallini, durante la serata verranno illustrati i risultati dell’analisi di oltre mille bilanci realizzata dal prof. Claudio Teodori dell’Università degli Studi di Brescia. Dati peraltro raccolti nella ventesima edizione dell’Inserto Bilanci, in edicola e online il 3 dicembre. Sul palco del Massimo cittadino, inoltre, saliranno i rappresentanti di sei società bresciane che nell’ultimo triennio si sono distinte per crescita, redditività e solidità.
Una nuova geografia economica fa da scenografia ai mercati globali, segnati da spietate dinamiche geopolitiche, da inedite sfumature della globalizzazione e dalla feroce crescita di Paesi emergenti. Uno scenario che farà da sfondo anche martedì 2 dicembre (alle 18) sul palco del Teatro Grande, nel corso del Galà dei Bilanci.
Un appuntamento che vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Domenico Siniscalco, vice presidente e managing director di Morgan Stanley International e già ministro dell’Economia e delle Finanze, e di Paolo Magri, presidente del Comitato scientifico dell’Ispi e docente di Relazioni internazionali all’Università Bocconi.
A chiudere il Galà dei Bilanci 2025 è quindi atteso il monologo della giornalista Stefania Battistini, inviata speciale Rai in Ucraina.