Intelligenza artificiale e impresa:
potenzialità e rischi

L'incontro in diretta giovedì 13 luglio alle 17.30 dal Museo Mille Miglia che chiude l'edizione 2023 di GdB&Futura, il progetto del Giornale di Brescia dedicato a impresa, ambiente e tecnologia.

Al centro dell'incontro, lo sviluppo sempre più veloce di sistemi di IA che rappresentano per il tessuto produttivo bresciano una grande opportunità. Un'occasione per discutere degli sviluppi attuali della tecnologia, approfondendo al contempo alcuni casi pratici di uso dell'intelligenza artificiale.

Per il saluto di apertura il project manager di Futura Expo, Ludovico Monforte, inquadrerà l'argomento anche alla luce della prossima edizione di Futura Expo prevista a ottobre. L'apertura sarà affidata invece a Michele Torri, presidente di Torri Solare, Davide Peli, presidente e CEO di Techne, ed Ernesto Medeghini CEO Progetto 6, tutti partner di GdB&Futura. Nel vivo del tema, affrontato sotto il profilo scientifico, si entrerà quindi con l'intervento di Alberto Borboni, professore associato di Meccanica applicata alle macchine dell'Università degli Studi di Brescia. Con Andrea Bariselli, neuroscienziato, fondatore e CEO di Strobilo, e Antonio Giarrusso, fondatore e presidente di Userbot (partner di Smeup), si approfondirà invece l'uso dell'intelligenza artificiale in due diversi ambiti produttivi.

CON IL PATROCINIO
MAIN SPONSOR
TOP SPONSOR
PARTNER ISTITUZIONALE